Informazioni importanti viaSpluga

Di seguito abbiamo raccolto le informazioni più importanti per la pianificazione dell'escursione viaSpluga. Per ulteriori informazioni o suggerimenti stiamo volentieri alla Sua disposizione.

Opzione di prenotazione

Il pacchetto può essere prenotato fino a 3 giorni lavorativi (lun-sab) prima dell'arrivo, a condizione che le camere sono ancora disponibili. Si consiglia di prenotare in anticipo.

Sentiero escursionistico

La viaSpluga è un sentiero escursionistico di montagna. Il percorso richiede un passo sicuro e assenza di vertigini nei singoli tratti. Si raccomanda attrezzatura adeguata alle condizioni atmosferiche. L‘assicurazione è a carico dell‘escursionista. Si declina ogni responsabilità. Le escursioni non sono guidate.

Tempi di percorrenza

Si noti che si tratta di tempi indicativi, che non prevedono pause o visite ai luoghi di interesse. A seconda della velocità di marcia questi tempi possono variare, i tempi possono essere superati o ridotti. Si consiglia di prevedere un tempo sufficiente per le singole tappe, poiché lungo il percorso c‘è molto da scoprire.

Segnalazione

La viaSpluga è segnalato come sentiero escursionistico in bianco-rosso-bianco, indicato con il n. 50.

Dogana Svizzera - Italia 

Per il passaggio della Dogana, sia i cittadini svizzeri che quelli degli stati membri dell‘UE necessitano di un valido documento di riconoscimento come la carta d‘identità oppure il passaporto.

Cani

I cani devono essere annunciati al momento della prenotazione e sono soggetti a un costo (a partire da CHF 10.00/notte). Non tutti gli alberghi accettano i cani. In Italia è obbligatorio l’uso della museruola sui mezzi pubblici. Informatevi per tempo sulle attuali norme d'ingresso per i cani in Italia.

Singoli brevi passaggi conducono su grate. Si consiglia di portare con sé le scarpe per cani.

Benessere

Dopo un'intensa giornata di escursione, concediti il meritato relax per esempio con un massaggio ristoratorio.
Qui trovate le nostre offerte benessere.

Viaggio di ritorno

Il viaggio di ritorno da Chiavenna al punto di partenza non è incluso nel prezzo del pacchetto. Il viaggio di ritorno è possibile con l'AutoPostale attraverso il Passo dello Splügen fino a Splügen e poi a Thusis oppure con l'AutoPostale e la Ferrovia Retica via St. Moritz/Engiadina fino a Thusis.