Parco Domleschg

Oasi sensoriale Bödeli

Sinnesoase Bödeli im Frühling
Sinnesoase Bödeli im Frühling

4 Bilder anzeigen

Sinnesoase Bödeli im Frühling
Sentite il luogo in cui vi trovate. Godetevi l'ambiente circostante e lasciate che le cose seguano il loro corso.

Descrizione

Fastetg, Ravetsch, Curnatsch: ecco come suonano poetici i toponimi retoromani di Rothenbrunnen. "Bödeli", il nome di questa collina, suona un po' più semplice. Tuttavia, l'antico nome retoromancio "Plaun digl Bogn" esprime in modo eloquente il tipo di luogo: la piana sopra i bagni.

Questo bagno è alimentato da due sorgenti: l'Aua Alva, l'acqua bianca, e la Fontana rossa, la sorgente con l'acqua rossastra. Rothenbrunnen deve il suo nome e la sua antica importanza come stazione climatica a questa sorgente, che contiene ferro e iodio.

Oggi, l'antico centro termale di Rothenbrunnen attira i visitatori con fiori invece che con cure balneari. Anche gli splendidi giardini del Kurhaus fanno da cornice al Domleschg: La valle è conosciuta come il frutteto dei Grigioni.

Come arrivare

Mezzi pubblici

Rothenbrunnen è raggiungibile in treno o con AutoPostale. Ulteriori informazioni sugli orari sono disponibili sul sito web delle FFS: www.sbb.ch.

Auto

Sull'autostrada A13/E43, prendere l'uscita n. 20 in direzione Rothenbrunnen/Cazis. Seguire poi le indicazioni sulla strada cantonale per Rothenbrunnen. Pianificate il vostro viaggio con il route planner di Google.

Contatto

Oasi sensoriale Bödeli

Gemeinde Rothenbrunnen, 7405 Rothenbrunnen

Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Viamala.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.