Belvedere Thusis und Mutten

Muttner Höhi

Aussicht von der Muttner Höhi Richtung Heinzenberg/Domleschg
Die Muttner Höhi im Herbst

7 Bilder anzeigen

Grillplatz

Il Muttner Höhi, un punto panoramico mozzafiato a 2003 metri sul livello del mare, è una gemma nascosta. M., è una gemma nascosta nelle Alpi svizzere. Situato in alto sopra Thusis, offre una vista impareggiabile sul Domleschg, Schams, la Valle dell'Albula e Heinzenberg. Un sentiero escursionistico facilmente accessibile porta i visitatori da Obermutten a questo luogo pittoresco in soli 25 minuti, molto apprezzato dagli amanti della natura e dalle famiglie.

Descrizione

Il Muttner Höhi si trova maestoso su uno sperone di montagna sopra la confluenza dei fiumi Hinterrhein e Albula ed è noto per le sue viste spettacolari e la diversità botanica. Questo speciale punto panoramico sul Domleschg e sull'Heinzenberg è considerato uno dei più belli della Svizzera e dispone di tre idilliache panchine su cui soffermarsi: due con vista in una direzione e una nell'altra. Un facile sentiero escursionistico conduce da Obermutten alla vetta in 25 minuti, ideale per le famiglie e per gli escursionisti occasionali, dato che si devono superare solo 140 metri di altitudine. In cima si gode di una vista panoramica a 360 gradi e le panchine e l'area barbecue invitano a fare una pausa.

Per chi preferisce una breve escursione circolare, esiste un percorso che dura circa 50 minuti da Obermutten al punto panoramico e ritorno. Obermutten è un incantevole villaggio di montagna con una chiesa in legno unica nel suo genere e la locanda di montagna Post con la sua terrazza panoramica.

Il Muttner Höhi offre pace, natura, flora e una vista indimenticabile a tutti i visitatori.

Orario di apertura

Il Muttnerhöhi può essere raggiunto da Obermutten attraverso i sentieri escursionistici intorno al .

Contatto

Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Viamala.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.