Chiesa Thusis und Mutten
Chiesa di legno di Obermutten
8 Bilder anzeigen
La chiesa di Obermutten, sottoposta a vincolo di tutela, è l'unico edificio sacro della Svizzera realizzato interamente in legno, grazie ai boschi di larici circostanti. È anche la chiesa in legno più alta d'Europa.
Descrizione
Il semplice interno contiene un organo di casa Toggenburg del 1807, costruito da Heinrich Amman e donato da Friedrich e Anthoni Michel secondo l'iscrizione. È stato restaurato nel 1975. Al centro si trova un tavolo mobile in legno per battesimi e comunioni. Tutti i componenti in legno, compresi i tubi in legno, sono originali. Le due campane nella torretta di colmo erano precedentemente appese sotto la grondaia nella parte anteriore.
Le funzioni religiose si tengono regolarmente nella chiesa di legno durante i mesi estivi di luglio e agosto.
Orario di apertura
La chiesa è aperta tutto l'anno durante il giorno.
Come arrivare
Mezzi pubblici
Obermutten è raggiungibile con AutoPostale. Ulteriori informazioni nell'orario online delle FFS.
Auto
Prendere l'uscita 22-Thusis-Süd sulla A13 in direzione Thusis-Süd/St. Moritz/Tiefencastel/Davos/Sils i.D. Svoltare a sinistra in direzione Albula fino all'incrocio Solas/Solis. Dall'incrocio di Schynstrasse presso il ponte Soliserbrücke, si raggiunge Mutten in modo comodo e sicuro sulla strada di accesso di recente costruzione. Da Mutten, passando per Stafel fino a Obermutten, il percorso prosegue lungo la vecchia e romantica strada sterrata.
Pianificate il vostro viaggio con il route planner di Google.
Posteggio
Il parcheggio è disponibile all'ingresso del villaggio di Obermutten.
Contatto
Chiesa di legno di Obermutten
Obermutten, 7431 Mutten
Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Viamala.
Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.