Ristorante Domleschg
Greco nel Gässli
12 Bilder anzeigen
Sergio Greco pubblicizza il suo ristorante non convenzionale "Greco im Gässli" a Rodels con il motto "sperimentare - scoprire - godere", e il messaggio è all'altezza della promessa.
Descrizione
Dall'esterno il visitatore si trova di fronte a una vecchia stalla, come ce ne sono ancora molte a Domleschg. A fare la differenza sono le decorazioni intorno all'edificio, progettate con grande attenzione ai dettagli, e al posto degli animali al pascolo c'è un giardino con erbe fresche, una zona barbecue e tavoli e panche per gli ospiti. La vera "esperienza wow" arriva quando si entra nel ristorante. Sebbene il fienile sia ancora inconfondibilmente un fienile all'interno, gli interni sono stati ristrutturati e rinnovati in modo tale da far venire voglia di viverci. "È abiz wia dahai", recita il sito web di "Greco im Gässli", e anche questo motto colpisce nel segno.
Sonoorgogliosa di presentarvi la mia splendida location.
Essere un'ospite è per me una vocazione. Amo viziare i miei ospiti con prelibatezze regionali, nazionali e internazionali. Cucino con onestà, passione e molto lavoro manuale.
La produzione equa, rispettosa degli animali e dell'ambiente è molto importante per me. Ci saranno anche piatti vegetariani e, su richiesta, vegani per deliziare il vostro palato.
Matrimonio, evento aziendale, compleanno o qualsiasi altro evento da 20 a 60 persone. Palco e musicisti dal vivo (Bündnerflaisch) possono essere prenotati su richiesta.
Sono disponibili posti auto presso l'edificio scolastico di Rodels. Il "Gässli" dista solo cinque minuti a piedi.
Prodotti squisiti
Circondato da vecchie mura e travi altrettanto antiche, con un frangivento trasparente, è stato creato un ambiente accogliente. Il grande tavolo al centro è altrettanto invitante quanto l'accogliente zona salotto con divano e poltrone. Ma prima di sedersi qui, l'occhio scorge ogni sorta di oggetti che aspettano solo di essere visti da vicino. Che si tratti di una vecchia radio, di fonti di luce particolari o di prodotti alimentari presentati su un vecchio fornello a legna che emanano un ulteriore tocco di italianità.
La piccola esposizione di pasta e sugo di pomodoro prosegue nell'adiacente sala della cantina, dove i visitatori hanno l'acquolina in bocca e il padrone di casa si scatena. Qui si possono vedere e acquistare altre specialità di pasta fatta in casa dall'Italia e dall'Oberland zurighese, olio d'oliva dalla Grecia, vini toscani e della Bündner Herrschaft, specialità di carne del Puschlav, formaggio di Savognin, grappa distillata dal raccolto del frutteto di sua proprietà e molto altro ancora. Greco si rifornisce anche di mozzarella di Tschlin per la sua cucina e la carne per le lasagne proviene da un contadino biologico di Paspels. Conosce personalmente la maggior parte dei produttori o gli sono stati raccomandati da buoni conoscenti. In ogni caso, si rifornisce di cibo da piccole aziende agricole. "Per me è molto importante una produzione equa, rispettosa degli animali e attenta all'ambiente", sottolinea Greco.
Orario di apertura
Estate
Lunedì: 09.00 - 11.00 / 18.00 - 23.00 *
Venerdì: 18.00 - 23.00
Sabato: 18.00 - 23.00
Domenica: 18.00 - 23.00
Inverno (1 novembre - 31 marzo)
Chiuso
* Pranzo ogni primo lunedì del mese dalle 12.00 alle 14.00 (su prenotazione).
Come arrivare
Mezzi pubblici
Rodels è raggiungibile con AutoPostale e ulteriori informazioni sugli orari sono disponibili sul sito web delle FFS: www.sbb.ch.
Auto
Accessibilità con mezzi privati
- da nord A13 / E43 direzione San Bernardino, uscita "Rothenbrunnen", n. 20
- da sud A13 / E43 direzione Thusis, uscita "Thusis-Nord", n. 21
Seguire le indicazioni per Rodels o Domleschg.
Pianificate il vostro viaggio con il route planner di Google.
Posteggio
Il parcheggio è disponibile presso l'edificio scolastico di Rodels. Il "Gässli" si trova a soli cinque minuti a piedi(posizione Google Maps).
Contatto
Greco nel Gässli
Gässli 1, 7415 Rodels
Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Viamala.
Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.